L’ azienda agrituristica Du Suì nasce nel 2004 dall’idea di Mario Pesce e dalla voglia di unire la passione per l’agricoltura con quella della cucina casareccia tipica delle campagne genovesi.
In una regione dove la terra viene abbandonata e dimenticata da tutti per essere favorita da stili di vita più mondani, l’Agriturismo Du Suì vuole andare controcorrente. Recupero, Miglioramento e Mantenimento sono le 3 fasi che si vogliono mettere in pratica sui terreni divenuti boschi, ma che fino a non molto tempo fa erano coltivati e prosperanti.
Uno dei tanti obiettivi è quello di far riscoprire alle persone quella cultura del ‘semplice e buono’ che sembra destinato ad andare perduto, ricavato dalla lavorazione negli orti e dalla trasformazione in cucina. La oltre ventennale esperienza nella ristorazione è una garanzia per il cliente al quale gli è concesso di assaporare quei sapori genuini e dimenticati che le cucine utilizzanti ingredienti industrializzati non possono trasmettere.
Il desiderio dell’azienda è quello di concedere un momento di riflessione, di far scattare nell’animo delle persone un sentimento nostalgico per la vita che si faceva un tempo nelle campagne, una vita apparentemente più dura, ma sicuramente più semplice, rilassante e più gratificante per molti aspetti, perché la felicità nel ricavare un qualcosa solo grazie all’impegno con cui si ci è dedicato, nella vita ‘moderna’ a volte non la si ottiene.
Per dare un contributo concreto, è stato ideato un grosso progetto di miglioramento dell’agriturismo, da costruire e mettere in atto piano piano nel corso degli anni a venire. Questo progetto tratterà diverse tematiche che dovranno essere comprese per cercare di migliorare e cambiare in parte i nostri stili di vita: buona cucina, costruzioni in bio edilizia e molteplici attività di svago effettuabili su un suolo naturale saranno i cardini di questo progetto.
In anteprima ecco una parte del progetto.